Il CSI Bari al Festival delle Regioni

Dal 19 al 22 ottobre, nel padiglione sportivo voluto e allestito dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Sport e Salute, il Comitato barese ha proposto attività e giochi sportivi di ogni tipo

Il CSI di Bari è presente alla terza edizione del Festival delle Regioni, organizzata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome insieme alla Regione Puglia. “La Regione del futuro tra digitale e green: quali competenze per azzerare le distanze?” è il tema della manifestazione di quest’anno, incentrata sulle questioni legate all’innovazione e alla sostenibilità come strumenti per ridurre le disparità e i gap generazionali e portare nuova crescita e sviluppo.

Dal 19 al 22 ottobre, nel padiglione sportivo voluto e allestito dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Sport e Salute, il CSI Bari propone attività e giochi sportivi. Da esibizioni di ginnastica artistica e ritmica al laboratorio di orto urbano, passando per boxe, difesa personale per gli operatori sanitari, danza pet per persone diversamente abili, danzaterapia, danza e musica di integrazione, rugby, parkour, laboratori per manutenzione bici e percorsi cicloturisti e laboratori di educazione ambientale.

Tanti gli ospiti passati dal padiglione sportivo, colorato di arancioblù dal Centro Sportivo Italiano, per portare il proprio saluto. Tra questi, il Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi; il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano; il sindaco di Bari, Vito Leccese; l’europarlamentare Antonio Decaro e il Presidente della Conferenza delle Regioni e province autonome Massimiliano Fedriga.